Il 27 aprile si è tenuta al Museo Archeologico Nazionale di Napoli la presentazione ufficiale del Totem di Omnia One Group, progettato in collaborazione con Ars Digitalia.

L’evento si è tenuto presso la sala conferenze del MANN e ha riscosso una notevole partecipazione  grazie anche all’intervento del Direttore, Dott. Paolo Giulierini, e della Presidentessa Giuliana Di Sarno della Terza Municipalità di Napoli.

Sono stati trattati temi importanti quali il turismo ma anche il rapporto degli stessi cittadini col quartiere. Sovente accade che seppur nascendo e vivendo in un ambiente ricco di storia e cultura, si perda l’abitudine e la voglia di ricercare e conoscere quella stessa storia locale che, nel caso di Napoli e della Terza Municipalità, trapela da ogni vicolo, dalle strade, fino alla botteghe enogastronomiche, dai monumenti più imponenti fino a quelli nascosti e segreti.

È proprio per soddisfare il bisogno di conoscere questi luoghi che nasce il Totem interattivo touch screen, ubicato all’ingresso del MANN. Da oggi basterà un tocco per accedere a centinaia di informazioni costantemente aggiornate, conoscere la storia, i punti di ritrovo, le attività commerciali e gli itinerari del Rione. Come ha evidenziato Antonio Zanesco di Omnia One Group, è importante ricordare che sarà possibile accedere a tutto questo anche e direttamente dal nostro smartphone, scaricando l’applicazione Trick Travel disponibile in tutti gli App Store e per tutti i sistemi operativi, sarà possibile accedere in qualsiasi momento ai contenuti multimediali dei Totem in completa mobilità.

Siamo felici di aver realizzato quanto la Presidentessa Giuliana Di Sarno auspica, ripartire dalla cultura per costruire la frontiera di una nuova conoscenza e di una nuova società, a disposizione di tutti.

 

http://www.omniaonegroup.it/totem/